BANANA CAKE CON SCIROPPO D'ACERO E GANACHE AL CIOCCOLATO con questa ricetta partecipo al contest di Kucina di Kiara e Villa Tilli: Colazioni Dolci e Salate



Questa che vi presento oggi è la seconda ricetta con cui mi presento per partecipare al contest di Kucina di Kiara e Villa Tilli. La prima ricetta presentata era salata, questa invece è dolce ed un modo alternativo di preparare i pancake. In america in alcuni ristoranti li servono grandi, grandi e piatti ,mentre noi solitamente siamo abituati a vederli piccoli e abbastanza spugnosi. Nella ricetta non ho previsto l'uso della farina per accontentare anche chi è intollerante al glutine e il pancake è quindi interamente preparato con  banane e uova.



INGREDIENTI:

4 uova intere;

300 gr di banana ( tre banane );

un pizzico di sale;

una bustina di lievito per dolci (16 gr );

q.b. di olio di semi di arachide;

qualche banana per decorare;

ganache al cioccolato ;

q.b. di sciroppo d'acero.



PROCEDIMENTO:

In un mixer mettetele uova, il pizzico di sale e frullate alla velocità media per un minuto. Aggiungete le banane tagliate a pezzetti, il lievito e frullate sempre alla velocità media per un'altro minuto.
Versate l'impasto in una ciotola.
Prendete  una padella per crepes, ungetela con l'olio di semi di arachide e fatela scaldare per bene e aggiungete un mestolo di composto cercando di dargli una forma circolare, Fate cuocere per circa due minuti per parte e procedete fino ad esaurimento del composto.
Preparate il piatto di servizio , tagliando a pezzi una banana e immergendola nella ganache al cioccolato ( lasciate raffreddare in frigo 10 minuti ), posizionate i pancake uno sopra l'altro , irrorate con lo sciroppo d'acero e qualche goccio di ganache al cioccolato. Servitele calde.



Commenti

  1. Mamma mia che bontàààààà!!!!!!!!!!!! Grazie tesoro!!!!

    RispondiElimina
  2. Che buono il banana cake!!! Lo adoro!!
    Buon fine settimana!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
  3. Buona! :)

    http://blog.giallozafferano.it/dolcisalatidielisabetta/

    http://ilblogdielisabettas.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento