BUCATINI CON PESTO DI ZUCCHINE E PISTACCHI E MENTA ( by Anna Maria )







Ma quante soddisfazioni mi state dando!!!! Ecco ancora Anna Maria alle prese con un'altra delle mie ricette...I BUCATINI CON PESTO DI ZUCCHINE, PISTACCHI E MENTA.
Mi fa veramente molto piacere ricevere i vostri complimenti che per me sono una fonte di continua ispirazione e di grande forza, nonostante tutti i sacrifici. Grazie perchè mi seguite così numerosi, grazie perchè mi sostenete ogni giorno e apprezzate il mio lavoro, grazie perchè ogni giorno testate le mie ricette e mi permettete così di migliorare. A voi tutti dedico questa rubrica CHI MI AMA...MI SEGUE e a te cara Anna Maria che mi segui così assiduamente un ringraziamento speciale.

ANNA MARIA

INGREDIENTI per 4 persone:

400 gr di bucatini;

uno spicchio di aglio;

una cipolla piccola;

40 gr di olio extra vergine di oliva;

due cucchiai di parmigiano grattugiato;

30 gr di pistacchi sgusciati più una manciata per decorare il piatto;

due grandi zucchine verdi;

q.b. di timo fresco o essiccato;

100 gr di latte intero fresco;

q.b. di sale e di pepe bianco.


PROCEDIMENTO:

In una capace pentola portate ad ebollizione abbondante acqua che servirà per cuocere i bucatini. Intanto prendete un mixer da cucina , sbucciate l'aglio, tagliatelo a metà e privatelo dell'anima per renderlo più digeribile.Sbucciate, tagliate anche la cipolla e mettetela insieme all'aglio in un mixer.

Frullate e metteteli in una padella antiaderente con l'olio evo per farli rosolare. Intanto tritate i pistacchi e teneteli da parte.


Una volta rosolato aglio e cipolla, unite i pistacchi tritati e fate cuocere per circa 3 minuti a fiamma vivace mescolando spesso.



Lavate e tagliate a pezzi le zucchine, mettetele dentro un mixer e frullatele grossolanamente.

Aggiungetele alla cipolla e ai pistacchi, aggiustate di sale e di pepe e fate cuocere per circa 10 minuti, mescolando spesso.

A questo punto aggiungete il latte, mescolate e cuocete ancora altri 5 minuti.

Mettete le zucchine ancora calde  in un mixer, aggiungete le foglie di menta e due cucchiai di parmigiano grattugiato e frullate fino ad ottenere una crema abbastanza densa.

 Mettetela in un recipiente.


Appena l'acqua raggiunge il bollore, salatela e cuocete i bucatini lasciandoli al dente. Scolateli all'interno della ciotola con il pesto, mescolate, aggiungete i pistacchi tagliuzzati lasciati da parte e una spolverata di timo.

Commenti