venerdì 19 agosto 2016

SOFFICE NEVE CON LA MIA MARMELLA DI ARANCE E LIMONI



Una delle mie torte casalinghe ,preparata senza burro e latte e quindi perfetta per chi è intollerante al lattosio,  soffice, delicata e molto profumata, è il dolce perfetto per iniziare la giornata nel modo giusto. Impreziosita dalla mia marmellata di agrumi  è anche un dolce che non spreca nulla, in quanto permette di recuperare gli albumi avanzati da altre preparazioni. Prova GOLOSE DI SARDEGNA, seguimi sui Social e sul Blog e scopri tutta la linea e in quanti modi puoi usarle, nelle ricette sia dolci che salate. Se vuoi provarle contattami al 39274515119 oppure Pagina FB DOLCI TENTAZIONI D’AUTORE. E’ un prodotto di nicchia che propongo agli Chef, ai Gelatieri e ai pasticceri ma che potete utilizzare anche voi a casa , in tutte le vostre preparazioni o semplicemente per accompagnare i formaggi o condire le insalate.




INGREDIENTI

220 gr di farina

120 gr di zucchero

120 gr di olio di semi di girasole

100 ml di acqua

3 cucchiai della mia marmellata di arance e limone;

due cucchiai di povere di limone;
una  bustina di lievito

un pizzico di sale;

3 albumi


PREPARAZIONE
- In una ciotola, montate a neve ferma gli albumi con un pizzico di sale.
- Versate, in un’altra ciotola, lo zucchero, l’acqua, la marmellata , l’olio e mescolate fino a sciogliere la marmellata.
- Unire lentamente anche la farina e mescolate fino ad ottenere un composto liscio, omogeneo e senza grumi. Aggiungete la polvere di buccia di limone.









- Unite anche il lievito e gli albumi montati a neve ferma: procedete lentamente con movimenti circolari dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.
- Infornate a 180° per 40 minuti circa.




Nessun commento:

Posta un commento