sabato 16 luglio 2016

BANANA CAKE CON SCIROPPO D'ACERO E GANACHE AL CIOCCOLATO con questa ricetta partecipo al contest di Kucina di Kiara e Villa Tilli: Colazioni Dolci e Salate



Questa che vi presento oggi è la seconda ricetta con cui mi presento per partecipare al contest di Kucina di Kiara e Villa Tilli. La prima ricetta presentata era salata, questa invece è dolce ed un modo alternativo di preparare i pancake. In america in alcuni ristoranti li servono grandi, grandi e piatti ,mentre noi solitamente siamo abituati a vederli piccoli e abbastanza spugnosi. Nella ricetta non ho previsto l'uso della farina per accontentare anche chi è intollerante al glutine e il pancake è quindi interamente preparato con  banane e uova.



INGREDIENTI:

4 uova intere;

300 gr di banana ( tre banane );

un pizzico di sale;

una bustina di lievito per dolci (16 gr );

q.b. di olio di semi di arachide;

qualche banana per decorare;

ganache al cioccolato ;

q.b. di sciroppo d'acero.



PROCEDIMENTO:

In un mixer mettetele uova, il pizzico di sale e frullate alla velocità media per un minuto. Aggiungete le banane tagliate a pezzetti, il lievito e frullate sempre alla velocità media per un'altro minuto.
Versate l'impasto in una ciotola.
Prendete  una padella per crepes, ungetela con l'olio di semi di arachide e fatela scaldare per bene e aggiungete un mestolo di composto cercando di dargli una forma circolare, Fate cuocere per circa due minuti per parte e procedete fino ad esaurimento del composto.
Preparate il piatto di servizio , tagliando a pezzi una banana e immergendola nella ganache al cioccolato ( lasciate raffreddare in frigo 10 minuti ), posizionate i pancake uno sopra l'altro , irrorate con lo sciroppo d'acero e qualche goccio di ganache al cioccolato. Servitele calde.



3 commenti:

  1. Mamma mia che bontàààààà!!!!!!!!!!!! Grazie tesoro!!!!

    RispondiElimina
  2. Che buono il banana cake!!! Lo adoro!!
    Buon fine settimana!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
  3. Buona! :)

    http://blog.giallozafferano.it/dolcisalatidielisabetta/

    http://ilblogdielisabettas.blogspot.it

    RispondiElimina